Il Sole di Leo

I nostri vini sono vinificati con lieviti indigeni. Li stabilizziamo col freddo durante i mesi invernali. Non pratichiamo chiarifiche e se non strettamente necessario non li filtriamo.
Il Sole è nuovo ogni giorno. - Eraclito

Il Sole di Leo nasce dalla passione di Alessia per i rosati corposi e carichi di colore e dal desiderio di realizzare un vino che offra il giusto compromesso tra la freschezza di un bianco e la struttura di un rosso. Insomma, un vino da cacciucco o da pizza gourmet.

Questa etichetta - non a caso dedicata a nostro figlio - è il nostro laboratorio, uno spazio dove poter giocare e  sperimentare con vitigni e/o tecniche di vinificazione. E così come il sole è nuovo ogni giorno e ha colori diversi nell'arco della giornata, come ci ha fatto notare Leo, anche questo rosato sarà nuovo a ogni vendemmia.

Dal momento che abbiamo scelto di non aderire ad alcun disciplinare per mantenere la libertà di vinificare secondo il nostro stile personale, non ci è permesso di indicare le uve con cui sono fatti i nostri vini "generici", né in etichetta, né sul sito. Non esitate quindi a contattarci per avere info al riguardo!
Piccoli vignaioli crescono
piove rosato