Vermouth Lenci

“Chi ha un perché abbastanza forte, può superare qualsiasi come.” – Friedrich Wilhelm Nietzsche

Questo vermouth nasce da una personale intuizione di Alessia e dalla collaborazione con una distilleria storica del Piemonte, la Distilleria Beccaris di Costigliole d’Asti.

E’ prodotto a partire dal nostro vino bianco al quale sono stati addizionati alcool etilico, una componente minima di zucchero e un infuso naturale di erbe e spezie sapientemente selezionate. Data la forte personalità e la natura già complessa del vino base (in termini di struttura e ricchezza gusto-olfattiva), abbiamo scelto di preservarla limitando il più possibile il numero delle botaniche. Quelle più caratterizzanti sono, oltre all’assenzio maggiore, il rabarbaro, l’arancia dolce e amara, lo zenzero, il cardamomo e il pepe rosa. Non contiene aromi artificiali né coloranti.

E’ un vermouth dal color giallo oro che è stato pensato come aperitivo conviviale, da bersi liscio con ghiaccio, scorza d’arancia e qualche foglia di salvia.

 

 

Dal momento che abbiamo scelto di non aderire ad alcun disciplinare per mantenere la libertà di vinificare secondo il nostro stile personale, non ci è permesso di indicare le uve con cui sono fatti i nostri vini “generici”, né in etichetta, né sul sito. Non esitate quindi a contattarci per avere info al riguardo!